

SALETTA
MANITOU
di Giada Stoppa
Mi chiamo Giada e credo nella ricerca della spontaneità perché laddove l'abbiamo persa, abbiamo perso anche un pezzetto della nostra gioia.
Credo nel corpo perché è implacabile, dice sempre la verità.
E al corpo mi affido perché so che contiene le tracce di quel sentiero che mi guida dritta dritta verso me stessa.

La mia storia
Mi sono formata presso la scuola Aletheia di Erica Cappelletti come Counselor ad indirizzo Alchemico-Immaginale. Sono facilitatrice di Yoga Sciamanico e Integrale secondo il metodo SCW e insegnante di Odaka Yoga.
Ho mosso i primi passi nell’ambito del teatro laureandomi al Dams di Bologna con una tesi in drammaturgia sul teatro dell’assurdo. Il palcoscenico mi ha portata sin da subito a sondare le mie fragilità e le mie doti ed è diventato la porta maestra attraverso la quale intraprendere un viaggio attraverso desideri e bisogni fondamentali dell’anima. Dalla Teatroterapia alle Costellazioni familiari, dalle discipline circensi allo studio della voce, dalla recitazione alla scrittura creativa, fino ad approdare allo studio profondo del corpo attraverso lo Yoga. Ho cercato a lungo e, oggi, queste ricerche si fondono nella persona che sono e nella mia professione.
Fondo il mio lavoro sulla ricerca della spontaneità, una ricerca che passa inevitabilmente dal corpo. Non esiste strumento più sincero e diretto che possa aiutarci nell’attivare un cambiamento, laddove necessario. Nella mia esperienza personale, nessun cambiamento è mai avvenuto, se prima non ha trovato radici nel corpo.
Non faccio terapia, ti accompagno tenendoti per mano, alla ricerca di quella capacità di meravigliarti che è solo tua.